Attività

Per il perseguimento del proprio scopo istituzionale e nell’intento di operare per la realizzazione di interessi a valenza collettiva, l’Associazione Verba Manent Onlus si propone di realizzare un proprio inserimento in strutture quali asili, scuole, università, scuole di specializzazione, istituti per minori, centri di aggregazione, centri di salute mentale, ospizi, ospedali, centri sociali, luoghi di culto, luoghi di cultura, spazi pubblici e/o privati e di alimentare la creazione di una rete sempre in evoluzione che veda coinvolte scuole, teatri, fondazioni, biblioteche, università e spazi pubblici.

L’Associazione Verba Manent Onlus, sin dalla sua nascita, collabora con la Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore Onlus, per la quale, fra altre attività, ha ideato la rassegna cinematografica GIOVANI IMMAGIN@I. Dal 2013 la collaborazione tra i due enti si  è ulteriormente rafforzata nella cogestione delle attività laboratoriali della STAV (Scuola di Teatro ed Arti Videografiche) che dal 2017 ha sede presso il CSTAV di Bologna.

Nell’anno 2017 l’Associazione ha prestato servizi a soggetti pubblici per 23.985€ al Comune di Bologna.